Tu sei qui

Obiettivi di accessibilità

 

Accessibilità
Il nostro desiderio è quello di rendere il sito usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile.

Consapevoli della necessità di continue verifiche tecniche e “umane” per raggiungere e mantenere nel tempo questa aspirazione, chiediamo a tutti i visitatori di segnalaci eventuali problemi.
Abbiamo messo la massima cura affinchè  struttura, funzionalità, contenuti e grafica rispettino i  22 requisiti definiti nel DM 8 luglio 2005,   allegato A – attuazione della Legge "Stanca", numero 4 del 2004.
Il codice usato è standard XHTML 1.0 Strict così come richiesto dal requisito 1 della Legge 4/2004.
Stiamo imparando a scrivere allegati accessibili nei diversi formati; siamo consapevoli che  molti tra quelli pubblicati direttamente dal nostro Istituto o provenienti da altre amministrazioni  non lo sono o lo sono solo in parte.
I livelli di certificazione, validati dal consorzio W3C, li effettuiamo alla pubblicazione di ogni nuova pagina e nel momento della sua modifica. Puoi controllare ogni pagina con gli appositi link presenti nel footer.

Dichiarazione di accessibilità

Segnalazioni di non accessibilità
Invitiamo le persone che hanno incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti a scrivere a 
tvic8​4200t@istruzione.it
Commenti, domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e all’usabilità del nostro sito sono bene accetti.​​
 

Ragione Sociale: I.C.S. "GIUSEPPE TONIOLO" DI PIEVE DI SOLIGO
Sede Sociale: Via Battistella, 3 – 31053 Pieve di Soligo (TV) - TVIC84200T
Codice fiscale: 82004190268
Partita Iva: 82004190268

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Adattamento e personalizzazione di aspetti estetici e funzionali in accordo alle specifiche esigenze a cura di Giorgio Zambon.