Tu sei qui

Rappresentanti dei genitori

FUNZIONI DEL RAPPRESENTANTE DI CLASSE/INTERCLASSE/INTERSEZIONE
La funzione fondamentale del Rappresentante di Classe/Interclasse/Intersezione consiste nel riferire al Consiglio, di cui fa parte, le proposte prevalenti tra i genitori. Collabora inoltre con gli Insegnanti per favorire i rapporti tra la scuola e le famiglie.
Può convocare l'assemblea dei Genitori e, qualora ritenga opportuno essa si svolga nei locali scolastici, chiede l'autorizzazione all'Istituto Comprensivo in applicazione della normativa vigente.
Tali funzioni, se svolte con fattiva disponibilità e impegno, contribuiscono a realizzare un buon servizio scolastico
COMPETENZE DEL CONSIGLIO DI CLASSE/INTERCLASSE/INTERSEZIONE
Le competenze del Consiglio di Classe/Interclasse/Intersezione sono esclusivamente di natura didattico/educativa, come chiaramente indicato dalle seguenti norme:

  • art. 5 D.L.vo n. 297/94 "I consigli di Classe...si riuniscono...col compito di formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione, e con quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra Docenti, Genitori ed Alunni".
AllegatoDimensione
PDF icon Proclamazione eletti 330.9 KB

Ragione Sociale: I.C.S. "GIUSEPPE TONIOLO" DI PIEVE DI SOLIGO
Sede Sociale: Via Battistella, 3 – 31053 Pieve di Soligo (TV) - TVIC84200T
Codice fiscale: 82004190268
Partita Iva: 82004190268

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Adattamento e personalizzazione di aspetti estetici e funzionali in accordo alle specifiche esigenze a cura di Giorgio Zambon.